DOTT.MARCO BRANDI

Psicologo Clinico-Psicologo dello Sport – Perfezionato in Psicologia Giuridica
Da molti anni si occupa di gestione dello stress e disturbi d’ansia, ma anche di sintomatologie come palpitazioni, manifestazioni psicosomatiche legate all’ansia e vissuti di disagio che non definiscono un vero e proprio disturbo ma contribuiscono ad abbassare consistentemente la qualità della vita.
Costantemente attento e aggiornato sui risvolti psicologici legati alla balbuzie e delle possibilità di miglioramento che si diramano da un intervento sull’autostima e sulla modificazione degli atteggiamenti disfunzionali verso il mondo e le relazioni umane. Il Dott. Brandi è socio consigliere del Centro Regionale di Psicologia dello Sport di Macerata e lavora al fianco degli sportivi nella prevenzione dell’abbandono in età giovanile, nella formazione di istruttori, tecnici e dirigenti che lavorano con i piccoli sportivi, nella condivisione e formazione su tematiche importanti per i genitori e nella preparazione mentale di atleti formati, esperti o adulti.
E’ costantemente impegnato in ambito psico-giuridico in consulenze tecniche su danni psichici causati da incidenti o traumi.
Collabora con Enti non Governativi e associazioni per progetti rivolti a famiglie, bambini e soggetti in difficoltà, mette in pratica la psicologia ambientale e utilizza il rapporto uomo-natura come promotore del benessere.
Ambiti di intervento:
- La Psicologia Clinica:
- Valutazione psicodiagnostica
- Sostegno Psicologico a singoli e coppie
- Consulenza in ambito educativo e familiare
- Training Autogeno e Rilassamento
- La Psicologia dello Sport:
- Gestione della comunicazione
- Gestione del gruppo
- Prevenzione dell’abbandono sportivo giovanile
- Mental Training
- Psicologia Giuridica
- Consulenza in separazioni, divorzi e affidamento
- Valutazione dell’idoneità all’adozione
- Valutazione del minore autore di reato
- Consulenza in casi di abuso o maltrattamento
- Valutazione del danno psichico conseguente a traumi o incidenti.